Lux Umbra

Lux Umbra

LUX UMBRA
2019

L’estro creativo del nostro atelier si stempera in questa abitazione a due piani.  Qui abbiamo un crossing materico di essenze e cromie che si incontrano. Noce canaletto, acero e l’ottone. Le forme morbide e sinuose degli arredi dialogano tra loro dando vita ad un moderno richiamo agli anni 60. Tutto è risolto da una sobrietà di fondo delle boiserie in laccato bianco. Questa fa da cornice agli accessi interni verso le scale e l’ambiente cucina. Una trama di chiaroscuri che si interfaccia in tutti gli spazi della casa con le tonalità di tessuti color pastello in pieno sodalizio con l’ottone. 

Dettagli

L’argenteria è avvolta dal furniture in cannettatto millerighe e le maniglie risultano vere opere materiche. La materia pura si plasma e maniglie e zoccoli si vestono di ottone.

Cucina

La cucina è la massima espressione del concetto di tailor-made dove un ambiente di servizio è cautamente nascosto da un’anta complanare alla cucina stessa. Le ante della cucina sono in vetro retrolaccato bianco in contrasto con il tono scuro in noce canaletto. Per il piano di lavoro abbiamo optato per un marmo naturale Emperador. 

Piano superiore

Al piano superiore la camera da letto vede un ritorno al passato. Dalla boiserie alla toletta con la sua forma sinuosa. La boiserie alle spalle del letto nasconde un’ampia cabina armadio e il colore irrompe nella camera senza remore. I protagonisti della scena sono i due comodini monolitici in ottone e noce canaletto.